What if I say you're not like the others?


Point Particle è un blog nato per ospitare le idee e i pensieri di chiunque voglia scriverci. Nella sua pur breve vita, ha accolto e fatto leggere pezzi molto diversi, scritti da persone molto diverse. Pezzi che forse raccontano la storia di chi li ha scritti, o magari l'accarezzano soltanto. Frutti di un'ispirazione che a volte riesce a disporre le lettere una di fianco all'altra proprio in quel modo che ti fa provare qualcosa di speciale. Un'ispirazione che si è manifestata in persone normali, come te e come me. Persone che hanno deciso di condividere qualcosa con chiunque passasse di qui, anziché perdere i propri pensieri nei meandri della mente.
Perché chi deposita qualcosa in questa piccola banca non ha niente da perdere, ma chi apre questa pagina e legge qualche pezzo ha molto da guadagnare.
E allora... Buona lettura!

martedì 2 marzo 2010

Tutti a scuola!!

Fatevi un favore, e fatelo anche a me. Prendete tutto quello che pensate di sapere e buttatelo. Cestinatelo. So che vi farà male sentirlo ma..... quello che pensate di conoscere in realtà non lo conoscete. Voi non sapete niente. Qualcuno doveva pur dirvelo, per il vostro bene. Da questo momento andrete ad una nuova scuola. Questa scuola non ha aule, non è come tutte quelle in cui siete stati fin ora, dove si lavora per imparare. E' .... l'esatto contrario! In questa scuola ci si impegna per disimparare, per dimenticare, per distruggere il sapere! Cominciamo la lezione. Alzi la mano chi pensa di essere una brava persona. Bene, bene, vedo delle mani alzate e anche delle facce compiaciute. Sorrisetti, petti gonfi. Tutti voi che avete alzato la mano siete degli illusi. Ve lo dico con affetto, non ve la prendete. Chiedetevi piuttosto perchè vi state guardando intorno spauriti e perchè la vostra faccia è improvvisamente diventata una maschera di cera. Perchè vi siete sgonfiati? Chiedetevi perchè e in quale maniera siete giunti al punto di credere che siete buoni. Chi è che ve l'ha fatto credere? Come avete potuto credergli? Alzi la mano adesso chi pensa di non essere una brava persona. Uuuuhhh, quante mani alzate!! Ragazzi, voi siete più sciocchi e illusi di quelli che si credono buoni. Tutti quelli che non hanno alzato la mano in nessuno dei due casi possono uscire, qui non impareranno nulla di nuovo. Voi che siete rimasti, vi sentite feriti, colpiti, come se vi avessi aggredito fisicamente. Il paradosso sta tutto qui, perchè io non ho aggredito voi, ho aggredito il vostro ego. Voi non siete il vostro ego. Il vostro ego per vendetta ha ferito voi, per esempio, con una fitta allo stomaco. Appena vi accorgete che pensate di sapere qualcosa, per il vostro bene fermatevi, prendete un grosso coltellaccio mentale e stroncate sul nascere questa vostra stupida convinzione. Ammazzatevi, ma solo un pochino. Prendete tutte le idee che vi siete fatti su voi stessi, sulla vostra famiglia, sui vostri amici, su quello che scrivete, e fatele fuori. Vi porteranno di sicuro su un sentiero fatto di miseria e sofferenza. Se non volete farlo per voi fatelo per me, ok?

Pensate che sul lavoro state facendo un buon lavoro? Per piacere, non siate arroganti e presuntuosi.

Credete che il vostro uomo sia l'essere più dolce e sensibile del pianeta? Seeee, come no....ahahahahah!!

Siete davvero convinte di amarlo e che lui ami voi?

Siete convinti che se al governo ci fosse quel partito politico, forse forse il paese starebbe meglio e voi non vi arrabbiereste così spesso? .........

L'unico vero peccato che si possa commettere è quello di credere di sapere qualcosa.

Pensate di aver bisogno dell'amore di qualcuno per continuare a vivere? Sbagliato.

Pensate di non aver bisogno dell'amore di qualcuno per continuare a vivere? Sbagliato, stupidi imbecilli.

Per oggi abbiamo finito qui, e concludo chiedendovi:

pensate di aver capito quello che ho detto fin ora?

2 commenti:

  1. Non so se ho capito quello che hai voluto dire finora. So che in certi giorni mi sento come quelli buoni e in altri come quelli non buoni. Ma so per certo che in qualsiasi modo io mi senta non sono sola, posso rialzarmi o condividere la mia gioia, appartengo a questo mondo con tutta me stessa e amo Dio e ciò che sento mi ha donato con tutto il mio cuore. E mi sento felice. Lo auguro anche a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie dell'augurio!
    Lo scopo del post è quello di scuotere il lettore, di farlo vaccillare, di colpirlo. Il linguaggio forte era volutamente forte. Intendevo far venire a galla le contraddizioni che ognuno si porta dietro. Il maestro, o presunto tale, che nel post fa le domande è un sadico. Non è lì per insegnare, è lì per farti del male! Ed è lì per far capire che quel male che provi è ingiustificato in quanto prodotto della mente.
    Non esiste una risposta esatta alla domanda finale. Per esempio la mia risposta sarebbe una bella risata!
    Un bacio, ciaooooo

    RispondiElimina

Scrivi nel campo bianco il tuo commento. Poi nella tendina seleziona "Nome/URL" e nel campo "Nome" digita il tuo nome. Grazie!