What if I say you're not like the others?


Point Particle è un blog nato per ospitare le idee e i pensieri di chiunque voglia scriverci. Nella sua pur breve vita, ha accolto e fatto leggere pezzi molto diversi, scritti da persone molto diverse. Pezzi che forse raccontano la storia di chi li ha scritti, o magari l'accarezzano soltanto. Frutti di un'ispirazione che a volte riesce a disporre le lettere una di fianco all'altra proprio in quel modo che ti fa provare qualcosa di speciale. Un'ispirazione che si è manifestata in persone normali, come te e come me. Persone che hanno deciso di condividere qualcosa con chiunque passasse di qui, anziché perdere i propri pensieri nei meandri della mente.
Perché chi deposita qualcosa in questa piccola banca non ha niente da perdere, ma chi apre questa pagina e legge qualche pezzo ha molto da guadagnare.
E allora... Buona lettura!

lunedì 22 febbraio 2010

Fly One Time - Caribbean blue

La vista.
Il senso più gratificante e gratificato quando esploro il mondo e nuovi orizzonti si aprono ai miei occhi.

Spesso mi viene chiesto quale sia il mio aeroporto preferito: è proprio pensando alle emozioni che mi suscitano l'atterraggio, il decollo ed il variegato panorama circostante che non ho dubbi a rispondere Princess Juliana International Airport a Sint Maarten, Antille Olandesi.


E' una straordinario spettacolo per la vista ed in quanto tale merita di essere raccontato per immagini.
Il fascino del Mar dei Caraibi è innegabile: i colori che la distesa d'acqua restituisce allo sguardo spaziano dal verde smeraldo al turchese ed insieme al cielo azzurro fanno da splendido contorno a questa perla preziosa, festa di colore.


E' da circa due anni che ho la fortuna ed il privilegio di poter pilotare di tanto in tanto gli aerei della tratta Miami – St. Maarten.
Quando l'avvicinamento e l'atterraggio avvengono al tramonto, col sole alle spalle della pista 09, e l'aereo lentamente procede nella sua morbida discesa, ho l'impressione che l'atmosfera risuoni dei violini, dei fiati e del pianoforte della Rhapsody in Blue di George Gershwin.



Penso che l'atterraggio al Princess Juliana sia uno dei più impegnativi al mondo per un pilota. La pista è molto corta e gli aerei con cui ci si arriva spesso non sono così piccoli e leggeri...

Se sono sull'isola ed ho un po' di tempo faccio sempre un salto al Sunset Beach Bar. Sorseggiando un buon cocktail tropicale mi gusto da due passi gli atterraggi dei numerosi ATR 72, Airbus A340 e Boeing 737, tenendo d'occhio il simpatico tabellone degli arrivi, aggiornato in tempo reale.



Il meglio del meglio? Quando arriva un “Big old jet airliner” come il Boeing 747. La spiaggia e la strada subito adiacente rimangono congelate in attesa del suo roboante passaggio.
Tutto questo merita decisamente una visita.



E quando sono io a salire su uno di quei bestioni a due piani, pronto sulla pista 09, sento la potenza dei motori che rombano ed il riff anni '70 di una magnifica Les Paul.
Le due cose, unite, creano un effetto niente male.
Big ol' caribbean jet airliner, baby!

1 commento:

  1. Meravigliose le foto, realistica e sublime la descrizione.
    Grazie per un altro giorno rallegrato.

    RispondiElimina

Scrivi nel campo bianco il tuo commento. Poi nella tendina seleziona "Nome/URL" e nel campo "Nome" digita il tuo nome. Grazie!