What if I say you're not like the others?


Point Particle è un blog nato per ospitare le idee e i pensieri di chiunque voglia scriverci. Nella sua pur breve vita, ha accolto e fatto leggere pezzi molto diversi, scritti da persone molto diverse. Pezzi che forse raccontano la storia di chi li ha scritti, o magari l'accarezzano soltanto. Frutti di un'ispirazione che a volte riesce a disporre le lettere una di fianco all'altra proprio in quel modo che ti fa provare qualcosa di speciale. Un'ispirazione che si è manifestata in persone normali, come te e come me. Persone che hanno deciso di condividere qualcosa con chiunque passasse di qui, anziché perdere i propri pensieri nei meandri della mente.
Perché chi deposita qualcosa in questa piccola banca non ha niente da perdere, ma chi apre questa pagina e legge qualche pezzo ha molto da guadagnare.
E allora... Buona lettura!

mercoledì 3 febbraio 2010

2 febbraio

Il rumore dello scroscio della pioggia mi accompagna,
fedele triste compagna che accarezza i miei passi silenziosi e sordi,
il suo ritmo incessante rompe il silenzio del mio cuore
mentre cammino davanti a San Paolo.
solo a lei stasera concedo di guardare attraverso i miei occhi tristi,
solo a lei confido il dolore della tua assenza,
a lei che culla i miei pensieri
e mi accompagna fino a casa.

2 commenti:

  1. Bella!
    Benvenuta Fede, mi fa molto piacere che la famiglia Point Particle si espanda e in particolare che si arricchisca di una presenza femminile.
    Speriamo che, dopo che tu hai rotto il ghiaccio, altre scrittrici si aggiungano a questo progetto sempre più bello ed arricchente.

    RispondiElimina
  2. Degna prima presenza femminile direi.

    Pippo

    RispondiElimina

Scrivi nel campo bianco il tuo commento. Poi nella tendina seleziona "Nome/URL" e nel campo "Nome" digita il tuo nome. Grazie!