Leggere prima la part I
7.52. Mi ha detto che di solito arriva verso le 8.00… E se oggi fosse passata in anticipo? Ma no, dai che tra poco arriva…
…
8.01. Ancora niente. Eppure non ho visto nessuno che assomigliasse a questa foto. Arriverà da un momento all’altro. Comunque la posizione è perfetta, posso vedere in faccia tutti quelli che passano senza dare nell’occhio.
…
8.07. Merda. Niente di niente. Non è che quel tipo mi ha preso in giro? La prossima volta mi faccio dare una percentuale prima del lavoro. E se fosse davvero passata in anticipo? O magari oggi non passa proprio di qua… Eccola! E’ lei, è lei! Perfetto, non mi ha ancora visto. Arriva la metro… Non credevo si mettesse a correre. In effetti, sarà in ritardo. Devo avvicinarmi un po’, se no rischio di restare fuori…
Eccoci! Starò qui in piedi. Credo che non mi abbia ancora visto. E’ troppo presa dal suo fiatone esagerato, sembra che abbia appena finito di correre una maratona. Mamma mia quant’è brutta… 90kg di carne in meno di un metro e settanta.
Mi ha visto. Comunque mi sono girato in tempo, non si sarà neanche accorta che la stavo guardando. Allora, la sua fermata è la prossima. Aspetterò un attimo dopo che sarà scesa per scendere anche io.
…
Tutto liscio. E ho anche individuato il posto perfetto per stasera, quell’angolo buio tra le due rampe di scale.
Oh merda, proprio adesso doveva trovare qualcuno con cui parlare?! Vado… di là! Attraverso la strada. Uff… Questa non ci voleva.
Ecco, mi ha visto di nuovo. In ogni caso, per lei sono una persona qualunque che per caso è scesa alla sua stessa fermata, magari non si è neanche ricordata di avermi già visto in metro.
…
Bene, è entrata in ufficio. Se le indicazioni del tipo sono giuste dovrebbe uscire alle 17.30 e fare la stessa strada a ritroso. Strada che oggi si concluderà in un angolo buio della stazione della metropolitana, dove il mio coltello incontrerà vittorioso la sua gola, dissetandosi dopo un paio di settimane di digiuno. Scommetto che non vede l’ora…
What if I say you're not like the others?
Point Particle è un blog nato per ospitare le idee e i pensieri di chiunque voglia scriverci. Nella sua pur breve vita, ha accolto e fatto leggere pezzi molto diversi, scritti da persone molto diverse. Pezzi che forse raccontano la storia di chi li ha scritti, o magari l'accarezzano soltanto. Frutti di un'ispirazione che a volte riesce a disporre le lettere una di fianco all'altra proprio in quel modo che ti fa provare qualcosa di speciale. Un'ispirazione che si è manifestata in persone normali, come te e come me. Persone che hanno deciso di condividere qualcosa con chiunque passasse di qui, anziché perdere i propri pensieri nei meandri della mente.
Perché chi deposita qualcosa in questa piccola banca non ha niente da perdere, ma chi apre questa pagina e legge qualche pezzo ha molto da guadagnare.
E allora... Buona lettura!
Ispirato! Anzi..inspirato (nel senso che tiene col fiato sospeso!)..Bello!
RispondiElimina