8.06. Anche oggi in ritardo! Figurati se becco l'ascensore libero, questa è l'ora in cui tutti escono di casa. Va beh, anche oggi giù per le scale, chissà che prima o poi non mi modellino un po' i fianchi.
...
Mmm, dove ho messo l'abbonamento? ... Eccolo! Non ho mai capito perché in metro ci sia sempre vento... Arriva! Merda, proprio oggi che ho messo queste scarpe. Dai che ce la faccio, dai che ce la faccio... Ecco!
Uff... Erano anni che non correvo... E quando correvo pesavo qualche chilo in meno! Va beh, mi siedo.
...
Quel tipo mi sta guardando? Mmm, no.
No, sono io che lo sto guardando. Non l'ho mai visto. Chissà dove sta andando...
Non si pensa mai a quale storia ci sia dietro tutte le persone che si incrociano. Chissà, magari c'è una persona che non abbiamo mai visto e che se solo conoscessimo ci farebbe innamorare pazzamente. Tra l'altro 'sto tipo è anche carino... Non che lo giudichi da quello, ovviamente.
La prossima fermata è la mia. Chissà lui dove scende, quelli che stanno in piedi non si capisce mai se stanno per scendere o se hanno ancora molta strada da fare. Va beh, tocca a me.
...
Che freddo! Meno male che il pianeta si sta surriscaldando, qui siamo sotto zero!
"Ehi, guarda chi si vede, ciao! Come stai? Anch'io bene, grazie! Guarda, sono in ritardo, devo scappare... Ti chiamo quando esco, va bene? Ok, ciao!" Cacchio, non m'ero più fatta sentire... Stasera la chiamo.
Guarda un po' chi c'è dall'altra parte della strada! Dev'essere sceso alla mia stessa fermata. Chissà dove sta andando. Ops! Mi ha beccata mentre lo stavo guardando... E chi se ne frega, probabilmente non lo vedrò mai più. Anche se ora sarei curiosa di sapere dove va. Peccato che sia arrivata. Magari lo rivedrò domani o nei prossimi giorni! Come quel film in cui quella ragazza conosceva l'uomo della sua vita per caso... Va beh che io su questo argomento c'ho messo una pietra sopra da tempo. Però l'idea ritorna sempre, non c'è niente da fare.
Eccomi. Anche oggi l'ufficio è un caldo cubo che mi accoglie nella città gelata. "Ciao a tutti!"
What if I say you're not like the others?
Point Particle è un blog nato per ospitare le idee e i pensieri di chiunque voglia scriverci. Nella sua pur breve vita, ha accolto e fatto leggere pezzi molto diversi, scritti da persone molto diverse. Pezzi che forse raccontano la storia di chi li ha scritti, o magari l'accarezzano soltanto. Frutti di un'ispirazione che a volte riesce a disporre le lettere una di fianco all'altra proprio in quel modo che ti fa provare qualcosa di speciale. Un'ispirazione che si è manifestata in persone normali, come te e come me. Persone che hanno deciso di condividere qualcosa con chiunque passasse di qui, anziché perdere i propri pensieri nei meandri della mente.
Perché chi deposita qualcosa in questa piccola banca non ha niente da perdere, ma chi apre questa pagina e legge qualche pezzo ha molto da guadagnare.
E allora... Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi nel campo bianco il tuo commento. Poi nella tendina seleziona "Nome/URL" e nel campo "Nome" digita il tuo nome. Grazie!