What if I say you're not like the others?


Point Particle è un blog nato per ospitare le idee e i pensieri di chiunque voglia scriverci. Nella sua pur breve vita, ha accolto e fatto leggere pezzi molto diversi, scritti da persone molto diverse. Pezzi che forse raccontano la storia di chi li ha scritti, o magari l'accarezzano soltanto. Frutti di un'ispirazione che a volte riesce a disporre le lettere una di fianco all'altra proprio in quel modo che ti fa provare qualcosa di speciale. Un'ispirazione che si è manifestata in persone normali, come te e come me. Persone che hanno deciso di condividere qualcosa con chiunque passasse di qui, anziché perdere i propri pensieri nei meandri della mente.
Perché chi deposita qualcosa in questa piccola banca non ha niente da perdere, ma chi apre questa pagina e legge qualche pezzo ha molto da guadagnare.
E allora... Buona lettura!

lunedì 14 dicembre 2009

Istantanee

Tu sai quando un film è un buon film. Quando un libro è un buon libro. Quando un concerto è un buon concerto. Tu lo sai, lo sapete tutti, generosi lettori, è semplice: a un certo punto, d'improvviso, senti un brivido lungo la parte alta della schiena, proprio tra le scapole e il collo - come quando i capelli si infilano nel colletto della camicia -, senti questo brivido forte e caldo e sei felice perchè senti che sei vivo, le tue tre presenze magico-animistiche ballano in cerchio tenendosi per mano e la realtà è qualcosa di miracoloso e scintillante; senti il calore del mondo e per un istante puoi perfino intuire che forse c'è qualcosa di più che carne e sangue sotto la pelle.

1 commento:

Scrivi nel campo bianco il tuo commento. Poi nella tendina seleziona "Nome/URL" e nel campo "Nome" digita il tuo nome. Grazie!